Percorsi

Incontri individuali

Negli incontri individuali intraprendiamo insieme – attraverso l’espressione artistica – la ricerca per un benessere maggiore e di consapevolezze nuove riguardo la propria persona, su livello emozionale, corporeo o spirituale, o per altre mete stabilite dalla persona che vuole intraprendere un tale percorso.

Durata: 50 minuti; costo: Euro 45,00.

Il primo incontro conoscitivo è gratuito.

Incontri di gruppo

I percorsi di gruppo seguono gli stessi principi degli incontri individuali; la condivisione dei processi ed esperienze di ciascuno si svolgono in un contesto protetto di ascolto e di non giudizio.

I percorsi di arteterapia possono essere complementari a dei percorsi psicoterapeutici oppure svolgersi indipendentemente da essi.

In ogni caso, nel caso di un accompagnamento della persona da parte di uno psichiatra, si accetta una collaborazione soltanto con degli accordi presi con lo psichiatra di riferimento.

Percorsi/ progetti 2019/ 2020:

  • “Con la tua creatività. Percorso di arteterapia per persone con disturbo del comportamento alimentare.” (Atelier Oltremare, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Sant’Anna di Como).         Ogni giovedì sera dalle ore 20.30 alle ore 22.00.
  • “L’arte incontra le emozioni.” Percorso intorno alle emozioni nelle scuole (Scuola di via Perti, Como; scuola media Camignolo, CH).
  • “La via dei sensi”. Arteterapia con pazienti di Alzheimer (Caffè Alzheimer di Mariano Comense con Fondazione Porta Spinola).
  • Arteterapia con persone con esperienza migratoria, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Symploké onlus Link
  • Gruppi autoesperienziali all’Atelier Oltremare, Como
  • Formazione aziendale con i mezzi dell’arteterapia
  • “Walking and painting”. Percorsi autoeperienziali nella natura.

A partire dal 5 novembre 2019:

Per maggiori informazioni: alexandra@kalsdorf.net.